Il Nucleo di Biella della Brigata Sassari “Capitano Emilio Lussu” ha festeggiato le proprie Bandiere alla presenza delle Autorità Militari e Civili della Città. La Brigata, erede del Reggimento di Sardegna e della Brigata Cagliari operanti tra il 1862 e il 1991, è stata costituita il 1° marzo 1915 da due reggimenti di fanteria, il 151° e il 152°, ed è inquadrata nella Divisione “Acqui”.
A guidare lo schieramento dei Labari delle Associazioni d’Arma quello della Federazione di Biella e Vercelli del Nastro Azzurro, scortato dal proprio Presidente dr. Tomaso Vialardi di Sandigliano, che ha ricordato il valore e il sangue versato per la Patria dalla Sassari nella I Guerra Mondiale al grido “Fortza Paris”, dando lettura delle superbe motivazioni delle MVM (1 ORDINE MILITARE D’ITALIA alla Brigata e 2 MOVM, una a ciascuno dei suoi 2 Reggimenti).
Ha comandato lo schieramento il 1° Cap. Roberto Bona, Segretario-Tesoriere della Federazione di Biella e Vercelli del Nastro Azzurro, e Vice-Presidente U.N.U.C.I. – Sezione Provinciale di Biella.