
Giovedì 6 Febbraio c.a., in una stupenda giornata di sole, c’è stata la cerimonia di avvicendamento al vertice della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave. Il Generale di Brigata Vincenzo Falzarano, ha lasciato il posto di Comandante al pari grado Sandro Senesi. Numerose le autorità civili, militari e religiose della città di Latina intervenute, tra le quali il Prefetto di Latina D.ssa Maria Rosa Trio, il Vicario diocesano Don Mario Sbariglia, il Sindaco di Latina Damiano Coletta, e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma pontine.
La cerimonia, tenutasi sul piazzale Bandiera, è stata presieduta dal Comandante del Comando Logistico AM Gen. S.A. Giovanni Fantuzzi che non ha fatto mancare parole di elogio al Comandante uscente e a tutto il personale schierato. Il Generale Falzarano nel suo discorso di commiato ha rappresentato alle autorità presenti il suo apprezzamento per il felice completamento del progetto di ottimizzazione organizzativa della Brigata realizzato grazie all’impegno del personale che ha avuto l’onore di comandare, ed ha affettuosamente salutato le autorità locali ringraziandole per tutto ciò che gli hanno permesso di realizzare, sottolineando l’ottimo rapporto che si è instaurato tra le istituzioni, la 4ª Brigata, le Associazioni Combattentistiche e la popolazione locale. Al Gen. Senesi, infine, ha rivolto un sincero augurio per il nuovo e prestigioso incarico assunto, e dopo aver pronunciato la rituale formula per il passaggio consegne, ha definitivamente ceduto il Comando della 4ª Brigata. Il Gen. Senesi ha ringraziato le Superiori Autorità per la fiducia concessagli manifestando il proprio ringraziamento per essere stato scelto alla guida della 4ª Brigata, Ente di eccellenza in un settore estremamente importante e determinante per l’operatività della Forza Armata.
L’Istituto del Nastro Azzurro presente sul luogo della Cerimonia con il proprio Labaro provinciale è stato portato dal Cav. Giuseppe GAETA, scortato dal Vice presidente Dott. Lidano Marchione e dal simpatizzante Capo Reparto Esperto Vigili del Fuoco © Salvatore Crimani. Ai due Comandanti sono stati portati i saluti del presidente Nazionale Gen. Carlo Maria Magnani e del presidente provinciale Stefano Millozza assente poiché impegnato in altra cerimonia commemorativa.
Latina, 7 Febbraio 2020
Cav.Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario provinciale