Sabaudia (LT): Cambio al vertice del Reggimento Addestrativo del Comando Artiglieria Controaerei e riconfigurazione a Gruppo. L’Istituto del Nastro Azzurro unico rappresentante di tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

  

Mercoledì 30 settembre c.a., in una stupenda giornata di sole, c’è stata la cerimonia di avvicendamento al vertice del Reggimento Addestrativo del Comando Artiglieria Controaerei e la riconfigurazione a Gruppo Addestrativo.

Il Gruppo Addestrativo, nello svolgimento delle proprie attività istituzionali, ha il delicato compito di garantire la formazione, qualificazione, specializzazione ed aggiornamento degli Ufficiali, Sottufficiali e dei militari di truppa dell’artiglieria controaerei. Il colonnello Rosario Colavero nel lasciare l’incarico, ha fatto una breve panoramica del lavoro svolto nel periodo del suo breve comando e delle aspettative che lo Stato Maggiore Esercito si attende in futuro. Al nuovo Comandante Ten.Col. Salvatore Verde, già Comandante di Gruppo dello stesso Reggimento, gli ha dato gli auspici di buon lavoro nella prosecuzione del solco già avviato da tempo.

La cerimonia, tenutasi nella caserma Santa Barbara, è stata presieduta dal Generale Br. Fabrizio Argiolas, Comandante del Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia, che nella sua allocuzione non ha fatto mancare parole di elogio al Comandante uscente e a tutto il personale schierato, augurando al Col. Colavero un sincero augurio per il nuovo prestigioso incarico presso il Ministero della Difesa. Ha particolarmente ringraziato il Gonfalone della Città di Sabaudia e il Nastro Azzurro per la presenza e la vicinanza con il Comando Artiglieria Controaerei.

L’Istituto del Nastro Azzurro presente sul luogo della Cerimonia con il proprio Labaro provinciale portato dal Cav. Giuseppe GAETA e scortato dal presidente Stefano Millozza, ha rappresentato simbolicamente tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, che per le restrizioni imposte dalle normative sanitarie vigenti non hanno potuto essere presenti . Ai due Comandanti sono stati portati i saluti del presidente Nazionale Gen. Carlo Maria Magnani e del Consiglio Direttivo e consegnato loro il nostro periodico.

Latina, 1 Ottobre 2020

Cav.Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario provinciale