FEDERAZIONE PROVINCIALE DI PAVIA
Pavia 23.05.2021 – Cerimonia per il 29° Anniversario in ricordo delle Vittime della strage di Capaci.
Questa mattina a Pavia, in Piazza della stazione delle FF.SS., alle ore 10:00, presso la Lapide che ricorda i Giudici Falcone e Borsellino, su iniziativa di Assoarma Pavia Presidente Ten. Cav. Angelo Rovati e patrocinata dall’Amministrazione Comunale locale, si è svolta una cerimonia in forma ridotta, per ricordare le Vittime della strage di Capaci – il Giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli Agenti della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Alla presenza delle rappresentanze Istituzionali cittadine e provinciali, le Associazioni Combattentistiche, d’Arma e Volontariato, è stata deposta una corona d’alloro e resi Loro gli Onori con le note del Silenzio, in profondo raccoglimento dei presenti.
Presente il Labaro della Federazione portato dal Cav. Vittorio Caruso e scortato dal Presidente Brigadiere Capo (r) dei Carabinieri “M.A.V.M.” Calogero Modica, che ha collaborato al cerimoniale. Con i colori della ANFCDG Sezione di Robbio, presente il socio azzurro Sig. Giovanni Baldin.
Li vogliamo ricordare con una frase del Giudice Giovanni Falcone:
“La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l’eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni”.
Brig. Ca. (r) CC “M.A.V.M.” Calogero Modica – Presidente Federazione Provinciale di Pavia.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok