Cisterna non ha dimenticato il sacrificio del Sergente Maggiore Massimiliano Ramadù, caduto il 17 maggio 2010 all’età di 33 anni mentre era impegnato in una missione di Pace ad Herat in Afganistan.
Sabato 22 Maggio alle ore15.00 si è tenuta la cerimonia di commemorazione a undici anni dalla scomparsa, organizzata dalla sezione ANGET di Cisterna di Latina con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
A rendere omaggio al Sergente maggiore e ai Caduti di tutte le guerre il Comandante del 32° Rgt Genio Guastatori Alpini, il Generale di Corpo d’armata onorevole Domenico Rossi già sottosegretario alla Difesa, il Presidente nazionale Anget Generale di Corpo d’armata Carlo Mittoni, il Commissario Straordinario del Comune di Cisterna Enza Caporale. Presenti anche il Gonfalone decorato della Medaglia d’Argento al Valor Civile del Comune di Cisterna, il Medagliere nazionale Anget, il Labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare – Federazione di Latina, a cui sono stati resi gli onori di rito.
L’Istituto del Nastro Azzurro è stato rappresentato dal Vice Presidente dott. Lidano Marchionne, che non ha fatto mancare alle Autorità presenti, al padre del Sergente Maggiore Massimiliano, agli organizzatori, il saluto del Presidente provinciale Stefano Millozza e la vicinanza di tutto l’Ente Morale.
Latina, 1 giugno 2021
Cav.Lgt® Giuseppe GAETA