Federazione di Ancona. Celebrazione del IV Novembre.

  

 

Germano Vicarelli insieme ad altri Soci ha presenziato alla celebrazione della ricorrenza del 4 novembre  al Monumento ai caduti di Ancona.ì, Presente il Labaro della Federazione.

 

 

Nota di Germano Vicarelli:

Giovedì 4 novembre 2021, presso il Monumento ai Caduti in Ancona di piazza IV Novembre, monumento di grande bellezza classica incombente sulle acque del mare Adriatico,  si è svolta la cerimonia commemorativa  del giorno dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate.

Grande rilevanza la data del 4 novembre, in quanto ricorre anche il Centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria. Presenti le autorità militari in alta  uniforme, quelle civili e religiose.

 

Programmata in modo ineccepibile  dal Comando Scuole della Marina Militare – Comando Presidio di Ancona – , si è svolta la cerimonia con un esemplare coordinamento di uomini e mezzi dovuto alla programmazione scientifica del Comando Militare, da prendere ad esempio per tutte le attività sociali e politiche.

 

Per la Federazione Provinciale di Ancona dell’Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti decorati al valor militare, erano presenti i soci Germano Vicarelli e  Maurizio.Mondaini, nella loro qualità di Vice presidente e Alfiere supportati da un militare della M.M. con funzioni di portatore del Medagliere del Nastro Azzurro.

Altro socio Vasco Belogi ha presenziato invece alle cerimonie per il IV novembre nel comune di Ostra Vetere con una impeccabile divisa da garibaldino.

Tutto ciò per tenere alto l’Onore della Patria e la conservazione della memoria di tanti, che con l’estremo sacrificio hanno reso l’Italia libera e grande. (Germano Vicarelli)