Master di 1° Liv. Terrorismo ed AntiTerrorismo Indicazioni di Massima II parte

  

La tesi di Laurea deve avere, ancorchè svolta in modo intermodulare, come riferimento un modulo del Master. In questo caso il test di Autovalutazione diviene obbligatorio e deve essere mandato prima della richiesta di tesi di laurea alla Direzione Scientifica.  Senza questo invio non si daranno le approvazioni per lo svolgimento di tesi.

Indicazioni di carattere particolare saranno date in corso d’opera. Una tesi degna di questo nome non può non essere inferiore alle 100 cartelle (fogli di pagina A4), con tutte le possibili varianti. Una tesi si valuta, peraltro, per i suoi contenuti non per la sua estensione e per la cura dei dettagli.

 

  1. Contatti con i Frequentatori. E’ a disposizione una email (cesvam@istitutonastroazzurro.org). La Direzione didattica risponde, salvo casi particolari alcuni giorni prima del Ricevimento Studenti, affinchè ogni cosa abbia una cadenza precisa.
  2. Contatti con i Frequentatori. Ricevimento Studenti Il ricevimento studenti è fissato il LUNEDI di ogni settimana dalle 10.00 Alle 1300 e dalle 15,30 alle 17,30. Fuori da questo giorno e da questi orari, per questione di correttezza, e rispetto del tempo altrui, non si darà alcuna risposta. Il Frequentatore è pregato vivamente di attenersi a queste indicazioni, a fronte di spiacevoli quanto necessari dinieghi.
  3. Disposizioni di carattere particolare o in aderenza allo svolgimento del Master saranno via via pubblicate su il blog appositamente dedicato: studentiecultori.blogspot.com. Lo spirito di questo blog è quello di racchiudere in un unico insieme i vari profili dei potenziali frequentatori del master ove per “studenti” si intende colui che ancora è impegnato nel completamento del suo iter formativo e per “cultore” colui che finito il suo iter formativo, inserito o meno in un’attività professionale, intende migliorarsi ed approfondire anche a sostegno e implementazione di una possibile carriera.
  4. Attività Post-Master. Sarebbe riduttivo non continuare le attività e di studio al termine del Master, che rimarrebbe fine a sé stesso. Il Frequentatore, per libera scelta, e a completamento di quanto già svolto potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di collaborare al CESVAM Centro Studi sul Valore Militare. In questo quadro, espletate le varie formalità, potrebbe collaborare alla RIVISTA QUADERNI DEL NASTRO AZZURRO ed ai vari blog della filiera geografica. In questo caso è previsto un incontro con il Collegio dei Redattori di tale Rivista per l’eventuale prosieguo degli intendimenti. La collaborazione, essendo ancora formativa, è a carattere gratuito.
  5. Tutte le incombenze di carattere amministrativo e giuridico sono di pertinenza della Università N. Cusano Ufficio Master a cui ci si deve rivolgere. La Direzione Scientifica del Master non deve essere contattata su questi argomenti.