Nel primo semestre del 2022 la Federazione Provinciale di Ravenna ha partecipato a numerose manifestazioni. Il 18 febbraio, unitamente al Gonfalone della Regione Emilia-Romagna ed al labaro dell’A.N.M.I., il medagliere della Federazione ha presenziato all’insediamento del nuovo Direttore Marittimo e Comandante della Capitaneria di Porto di Ravenna C.V. (CP) Francesco CIMMINO.
Il 25 aprile e per la Festa della Repubblica, gli onori al medagliere hanno aperto le tradizionali cerimonie organizzate dalla locale Prefettura nella piazza principale della città.
L’11 giugno è intervenuto alla cerimonia organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia in occasione della Festa della Marina, con la deposizione di una corona di alloro presso la motosilurante 472, donata dalla Marina Militare alla città di Ravenna il 25 giugno 1977 a ricordo delle numerose azioni belliche svolte dalle motosiluranti italiane durante la guerra di liberazione in appoggio alle formazioni partigiane Garibaldi operanti nel ravennate.
Il 12 giugno ha partecipato al Raduno Regionale dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia, percorrendo le principali vie cittadine alla testa del corteo con il Prefetto di Ravenna dott. CASTRESE de ROSA, le Autorità e le Associazioni d’Arma.