FEDERAZIONE DI ASTI – RIUNIONE SOCIALE

  

Da destra: Bertolotti, Montagnani, Traverso

Domenica 2 ottobre i Soci della Federazione del Nastro Azzurro di Asti si sono riuniti per uno scambio di opinioni e proposte sui prossimi appuntamenti che vedranno protagonisti l’Istituto a livello nazionale e la Federazione a livello locale. L’incontro ha visto la partecipazione della dottoressa Silvana Bertolotti, Delegata Provinciale dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (ANIOC). La Delegazione è recentemente entrata a far parte dell’Istituto quale Socio della Federazione astigiana.

La Dottoressa Bertolotti ha portato, oltre che i personali, anche i saluti dei suoi iscritti ricevendo il plauso del Presidente della Federazione e Consigliere Nazionale del Nastro Azzurro Marco Montagnani come di tutti gli azzurri presenti, essendo noto l’importante e costante impegno verso la Società svolto dall’ANIOC.

Insieme ai Labari della Federazione del Nastro Azzurro e dell’ANIOC è stato esposto anche quello della Federazione Piemonte dell’Associazione Nazionale Reduci e Rimpatriati d’Africa (ANRRA), scortato dal Consigliere regionale Mario Alberto Traverso, anche socio “azzurro” (Consigliere della Federazione astigiana). Così facendo si sono voluti onorare i moltissimi astigiani che hanno combattuto in Africa, spesso meritando onorificenze al Valore, di cui l’ANRRA e il Nastro Azzurro custodiscono la memoria.