L’iniziativa del Generale Cassano, Presidente della Federazione di Milano, di celebrare la fondazione dell’Istituto con una cerimonia unica a livello regione ha avuto un grande successo. Sabato 15 aprile Piazza della Scala era gremita di Autorità civili e militari, Labari Azzurri, rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza e della Scuola Militare Teulié, cittadini.
Le note della Banda della Polizia Locale di Milano hanno accompagnato la deposizione di una corona di alloro che l’Assessore Granelli del Comune di Milano, il Presidente Nazionale ed il Presidente della Federazione hanno deposto alla lapide che all’esterno di Palazzo Marino ricorda la motivazione della Medaglia d’Oro al Valor Militare conferita alla Città.
La cerimonia è proseguito all’interno della sede comunale, nella splendida Sala Alessi, dove dopo i saluti istituzionali del Comune, della Regione, della Prefettura, del Comando Militare e del Presidente Nazionale, il Prof. De Leonardis ha tenuto la prolusione ufficiale.