CIVITELLA VAL DI CHIANA – COMMEMORAZIONE STRAGE NAZIFASCISTA

  

Il giorno 29 giugno si è svolta a Civitella in Val di Chiana Comune decorato di MOVC e nostro Socio Benemerito, la solenne commemorazione delle 244 vittime della stage nazifascista avvenuta nel 1944.

Dopo la deposizione della corona al monumento che ricorda il sacrificio delle vittime civili si sono tenuti i discorsi commemorativi del Sindaco Andrea Tavarnesi, del Presidente della Provincia Alessandro Polcri, del Prefetto S.E Maddalena De Luca, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, e del Gen. Domenico Rossi che ha portato il saluto del Ministro della Difesa.

 

Successivamente si è tenuta la S.Messa concelebrata dal Vescovo di Arezzo Mons. Andrea Migliavacca e dai Vescovi Emeriti Mons. Luciano Giovannetti e Mons. Riccardo Fontana. 

La Federazione di Arezzo-Siena era rappresentata dal Presidente Stefano Mangiavacchi, dal V.Presidente Marco Cetoloni e dai soci Giulietta Staderini, Carlo Caporaso ed Angiolo Ficai.

 

Presenti alla cerimonia numerose Autorità Civili e Militari fra cui il Dr. Aladino Lombardi Presidente Nazionale ANFIM ed il Prof. Claudio Betti Presidente Nazionale ANMIG, il Cav.Uff Alfio Coppi Presidente Regionale ANB.