SABAUDIA (LT): – 1° RADUNO REGIONALE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI.

  

Festa a Sabaudia con il 1° raduno regionale dei Bersaglieri che si è tenuto in occasione del 187º anniversario dalla fondazione del corpo.
L’evento svolto nel pomeriggio di domenica 18 giugno nella città delle dune è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione Provinciale di Latina in collaborazione con l’Amministrazione guidata dal sindaco Gen. C.A. Alberto Mosca, che ha reso possibile la realizzazione così significativa per la città di Sabaudia.
L’impegno nel promuovere le tradizioni e valorizzare il patrimonio storico del territorio è stato ampiamente riconosciuto e apprezzato dai tantissimi partecipanti. Alle 20:00 le vie del centro storico di Sabaudia si sono animate con il passaggio dei bersaglieri, che hanno affascinato il pubblico con la loro abilità e maestria. Gli applausi e gli sguardi ammirati hanno testimoniato l’apprezzamento e la gratitudine per questa figura storica di rilevanza nazionale.
Il Labaro provinciale dell’Istituto del Nastro Azzurro di Latina, presente sul luogo della cerimonia e al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, ha rappresentato le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e il presidente Stefano Millozza ha portato al sodalizio piumato il proprio saluto e quello della Federazione pontina.

Latina, 3 Luglio 2023

Cav.Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario Provinciale