Alla presenza delle autorità civili, militari e delle associazioni cittadine combattentistiche e d’Arma, si è tenuta il 25 Aprile a Bellante la tradizionale cerimonia che celebra l’Anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo.
Alla deposizione di una corona d’alloro sono seguiti gli interventi della Sindaca del consiglio Comunale dei Ragazzi Giorgia Malavolta e del Socio Junior Vargiu Matteo in rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha tracciato il ricordo di un cittadino di Bellante Martini Alfonso fucilato dai tedeschi nel giugno 1944, e della Vice Sindaco Francesca Di Gregorio. La cerimonia è stata coordinata dal Presidente della Federazione Provinciale di Teramo del Nastro Azzurro Mauro Loretone.
Nel corso della cerimonia, sono state consegnate le tessere di iscrizione al Nastro Azzurro alla Dott.ssa Francesca Di Gregorio Vice Sindaco di Bellante ed all’Assessore Sig. Alessio Compagnoni.
Erano altresì presenti per la Federazione di Teramo la Dama Sebastiana Casula, il Segretario Pierluigi Di Luca ed i consiglieri Antonio Piccioni e Juan Carlos Di Marco.
La vice presidente della Federazione Dott.sa Teresa Di Berardino ha presenziato con altri soci Azzurri alla cerimonia che si è svolta a Teramo, con la presenza del sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, il presidente della Provincia Camillo D’Angelo, il Prefetto Fabrizio Stelo, il Questore Carmine Soriano, il comandante provinciale dei Carabinieri Colonnello Emanuele Pipola.
Del pari appassionata e partecipata la cerimonia organizzata dalla Sindaca, professoressa Anna Ciammariconi, e dall’Amministrazione Comunale di Torano Nuovo, dove erano presenti per la Federazione le Dame Dott.ssa Ermenelinda Sorgentone unitamente al socio Giuseppe De Luca.