FEDERAZIONE AREZZO-SIENA – RICORDO DEL GEN.C.A. GIULIO CESARE FLAMINI

  

Domenica  9 giugno la Federazione di Arezzo- Siena è intervenuta con il Labaro ed il V.Presidente Marco Cetoloni a Vaglliagli (SI) per la S.Messa celebrata in ricordo del Gen. di C.A. Giulio Cesare Flamini,  pluridecorato al valor militare, scomparso 37 anni fa.

Al termine della sentita cerimonia religiosa che si è celebrata nella cappella privata di famiglia è stata data lettura della Preghiera del Decorato. Questa ricorrenza è stata l’occasione per ricordare un Uomo straordinario e un Militare che  sempre si distinse, oltre che per il profondo sentimento del dovere, anche per l’elevato Valore; ne sono la  testimonianza  2 Medaglie d’Argento al V.M., 2 Medaglie di Bronzo al V.M. e 1 Croce di Guerra al V.M. 

Nella sua brillantissima carriera ebbe importati incarichi di comando, tra cui quello del 4° Rgt. del Genova cavalleria e fu insignito di prestigiosi riconoscimenti incluso l’onorificenza Mauriziana per i 50 anni di carriera. Anche in ambito equestri si contraddistinse per la partecipazione ai più  importanti concorsi ippici civili e militari.

Il pomeriggio si è concluso con un brindisi e un ricco rinfresco offerto dalla Famiglia agli ospiti intervenuti.

 Alla moglie Rosanna Bonelli socia dell’Istituto, ai figli Chiara e Francesco, va il nostro sentito ringraziamento per l’invito.