Si riporta la lettera di Minnie Antinora riguardante la Federazione e di Ascoli Piceno. Chi avesse altri contributi è pregato di prendere contatto con federazione.ascolipiceno@istitutonastroazzurro.org
Il teso della Lettera
Buonasera Mario
In allegato l’articolo del quotidiano Resto del Carlino con data 7 settembre 1986 quando mio padre, in occasione della commemorazione della battaglia di Lepanto, organizzò, quale Presidente del Nastro Azzurro, l’intervento e la presenza a Spelonga di Arquata dell’Ammiraglio di Squadra Papili.
Questo a dimostrazione che nel 1986 mio padre risultava già essere presidente della nostra Federazione Nastro Azzurro di Ascoli Piceno.
A mia memoria il ricordo più datato nel tempo si riferisce al colonnello De Flaminis che è stato Presidente sicuramente nel corso degli anni 70 ma non so fino a quando.
Per quanto riguarda Passamonti non ho notizie potrebbe essere stato presidente tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80 ma non sono in possesso di alcuna evidenza in merito.
Antenora Augusto, mio padre era già presidente nel 1986 come riporta l’articolo ma potrebbe esserlo stato anche uno o due anni prima .
Il 27 gennaio 1997 mio padre morì mentre era in carica e fu nominato Commissario Straordinario tuo padre Ferruccio Tacchini che in tale veste ricoprì la carica fino alle elezioni che sempre nel 1997 lo nominarono Presidente fino al 2000.
Nel 2000 fu nominato Presidente Alessandro Puca, già V. Presidente con tuo padre.
Puca dovrebbe essere rimasto in carica fino alla sua morte (non so quando).
Subentrò poi Franco Crucioli ed infine ci sei tu, nostro stimato Presidentre Mario Tacchini con mandato in corso.
Purtroppo non ci sono agli atti i verbali delle vecchie elezioni…..
:
Elenco Presidenti negli anni:
DE FLAMINIS
PASSAMONTI PIO ?
ANTENORA AUGUSTO
TACCHINI FERRUCCIO
PUCA ALESSANDRO
CRUCIOLI FRANCO
TACCHINI MARIO
.
Un cordiale saluto.
Minnie Antenora