AREZZO – UN RICONOSCIMENTO PER I FINANZIERI DI IERI E DI OGGI

  

AREZZO 9 ottobre 2024 – Un riconoscimento a impegno, dedizione e professionalità dei finanzieri di ieri e di oggi della provincia di Arezzo. A conferirlo è stata la Federazione Provinciale di Arezzo-Siena dell’Istituto del Nastro Azzurro che questa mattina, durante la cerimonia per la ridenominazione in “Largo Fiamme Gialle” dello spazio adiacente al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, ha espresso la propria gratitudine e il proprio ringraziamento a un Corpo militare che opera quotidianamente su diversi fronti per garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini. La volontà è anche di onorare la memoria del sacrificio, del coraggio e dell’eroismo dei finanzieri aretini decorati al valor militare che hanno contribuito con i propri gesti ad affermare ideali di libertà, unità, democrazia e amor di Patria.

 

La consegna del riconoscimento alla presenza delle massime Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia è stata effettuata dal Presidente della Federazione Stefano Mangiavacchi, direttamente nelle mani del Comandante Provinciale Col. Walter Mazzei alla presenza del Gen. D. Giuseppe Magliocco Comandante Regionale.

 L’iniziativa ha permesso di ricordare le gesta eroiche di dieci finanzieri aretini decorati al Valor Militare fra loro il Gen. Guido Del Buono decorato di MAVM socio fondatore della Federazione Aretina del nostro Istituto alla cui memoria è intitolato il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo.

Presente il Labaro Provinciale con il Socio Vincenzo Maggi, la Consigliere Giulietta Staderini e la Socia Margherita Meattini figlia della MOVM Finanziere Francesco Meattini.

 

Al termine della cerimonia è stato consegnato il crest dell’Istituto al Presidente della Sezione ANFI Lgt. Guido Passalacqua.