ASCOLI – GIURAMENTO VOLONTARI F.I. DEL 3° BLOCCO 2024

  

I Volontari in Ferma Iniziale del 3° Blocco 2024 hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, nella Piazza d’Armi della Caserma “Emidio Clementi”, sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, Socio d’Onore dell’Istituto.

Al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento e alla presenza del Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Eugenio Dessì, di autorità militari, civili e religiose della città e della provincia di Ascoli Piceno, i Volontari hanno gridato “Lo Giuro!”.

Il Generale Dessì, ha esortato i giovani Volontari ad essere soldati leali e coscienziosi, servitori dello Stato irreprensibili e disciplinati e naturalmente, cittadini esemplari.

Alla solenne cerimonia ha presenziato la Federazione Provinciale di Ascoli con il Labaro ed una rappresentanza di Soci.

​I Volontari del 235° RAV “Piceno” completeranno, unitamente ai colleghi del 2° battaglione, dislocato nella sede de L’Aquila, l’iter formativo che proseguirà fino al prossimo mese di aprile, prima di essere assegnati alle scuole di specialità e alle unità dell’Esercito dislocate su tutto il territorio nazionale.