Una delegazione della Federazione Provinciale di Savona dell’Istituto del Nastro Azzurro ha partecipato a Schio (VI) alla cerimonia solenne di inaugurazione della nuova sede della locale Sezione consorella, in condivisione con la Federazione Provinciale di Vicenza dell’Associazione Nazionale Volontari di Guerra di Vicenza.
L’evento si è svolto in presenza delle Autorità civili, militari e religiose, di un folto numero di rappresentanze di Associazioni d’Arma e consimili, della popolazione e degli invitati.
La macchina organizzativa ha funzionato in modo impeccabile e il clima di festa e di accoglienza è stato notevole. Non sono mancati momenti pregnanti dedicati all’Onore dei Caduti e alla memoria storica.
I rappresentanti dell’Istituto del Nastro Azzurro di Savona hanno portato il loro saluto alla Sezione di Schio e hanno augurato buon lavoro a tutti i soci.
L’inaugurazione della nuova sede è un importante traguardo per le Associazioni d’Arma e Combattentistiche di Schio e Vicenza. La nuova sede sarà un luogo di incontro e di confronto per tutte le persone che vogliono onorare la memoria dei caduti e promuovere i valori della Patria.
Nelle immagini, un articolo dedicato all’occasione da parte della stampa locale ed alcune foto significative dell’evento.