LATINA – CELEBRAZIONE DEL 250° ANNIVERSARIO DELLA GUARDIA DI FINANZA

  

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina ha celbrato il 250° Anniversario di Fondazione alla presenza del Prefetto Vicario di Latina – Dott.ssa Monica Perna, della Sindaca di Latina – Dott.ssa Matilde Celentano, del Comandante Regionale Lazio della Guardia di finanza, Generale di Divisione Virgilio Pomponi, e delle Autorità Religiose Politiche, Militari e Civili della Provincia.
Nel corso della cerimonia si è proceduto inoltre alla premiazione di un’aliquota di militari distintisi per capacità professionali, costante impegno ed elevato senso del dovere messo in luce nell’espletamento di alcune delle numerose e complesse azioni di servizio portate a compimento nel corso dell’anno.
II Comandante Provinciale, Col.t.ST Giovanni Marchetti, e il Comandante Regionale Gen. D. Pomponi, hanno rivolto il proprio ringraziamento a tutti i Finanzieri, di ogni ordine e grado, alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma , che con la presenza hanno voluto testimoniare la loro vicinanza ai colleghi in servizio.

L’Istituto del Nastro Azzurro è stato testimone con il Labaro provinciale condotto dal Cav.Lgt® Giuseppe Gaeta e scortato dal presidente Stefano Millozza e dalla presidente del Comitato delle Dame S.Ten(v) CRI Silvia Zagni.

Latina, 27.06.2024
Cav.Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario provinciale