Venerdì 6 us, si è svolta nella caserma “S. Simoni” di Sora, la cerimonia di avvicendamento al comando del 41° Reggimento IMINT “Cordenons” tra il Colonnello Alfredo Russo, – cedente, e il Colonnello Carlo Conte – subentrante.
La cerimonia, presieduta dal Comandante della Brigata Informazioni Tattiche, Generale di Brigata Adriano Russo, ed accompagnata dalla banda dell’Artiglieria Controaerei di Sabaudia, ha visto la partecipazione dei Gonfaloni della Città di Sora e dei comuni limitrofi, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di numerose autorità militari, civili e religiose del territorio. In tale contesto, il dott. Luca Di Stefano, sindaco della città di Sora, ha conferito la cittadinanza onoraria al reggimento. Il Colonnello Russo ha proferito i meriti di tale risultato alle donne e uomini del 41° che hanno sempre profuso massimo impegno nelle attività operative e di controllo del territorio. Al Colonnello Russo subentra il Colonnello Carlo CONTE proveniente dal Joint Electronic Warfare Core Staff della NATO con sede a Yeovilton (GBR).
L’Istituto del Nastro Azzurro, presente alla cerimonia con il Labaro della Federazione provinciale di Latina, ha rappresentato la Presidenza Nazionale.
Latina, 9 Settembre 2024
Cav.Lgt® Giuseppe GAETA – Segretario provinciale