MILITE IGNOTO CITTADINO D’ITALIA

  

Il Circolo di Lettura di Parma ha ospitato l’incontro “MILITE IGNOTO, CITTADINO D’ITALIA” promosso dall’Associazione Culturale “Libertà Parmigiana” e dal Comitato Femminile dell’Istituto del Nastro Azzurro.

Dopo l’esecuzione del Canto degli Italiani da parte del soprano Paola Sanguinetti, il Gen. C.A. Rosario AIOSA M.O.V.M., Presidente del Gruppo Medaglie d’Oro, è intervenuto all’evento ricordando l’invito fatto a tutti i Comuni d’Italia di concedere la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto nel Centenario della sua traslazione da Aquileia a all’Altare della Patria, invito raccolto sino ad oggi da tremila comuni.

Sono seguiti gli interventi di Pino Agnetti, Presidente di “Libertà Parmigiana” e di Anna Poletti Zanella, Commissario Straordinario del Gruppo Dame del Nastro Azzurro, che si sono detti certi che Parma sarà tra i comuni italiani a raccogliere l’appello del Gruppo Medaglie d’Oro, una proposta formidabile che deve essere conosciuta da tutta l’opinione pubblica.

La recita della poesia di Renzo Pezzani “Milite Ignoto” da parte della professoressa Isa Guastalla ha concluso l’incontro.